Cibiamoci 2018

Cibiamoci Festival 2018, il nostro prossimo appuntamento

Anche quest’anno avremo il piacere di partecipare a Cibiamoci, un evento importante creato specificamente per gli operatori del Food & Wine (Firenze, il 21 novembre).

Cibiamoci è un’eccellente occasione di formazione sia teorica sia pratica sul marketing dell’enogastronomia, includendo anche diversi case study presentati da professionisti.

Avrò il piacere di intervenire insieme a colleghi come Pietro Fruzzetti (Co-founder di Stiip e ideatore di Cibiamoci Festival), Nicoletta Polliotto (Digital Project Manager), Francesco Mattucci (Fotografo ed Instagrammer), Matteo Pogliani (Digital Strategist), Marco Rossi (International Wine Brand Strategist), e altri.

Il titolo del mio speech sarà “Lo storytelling del vino: una strategia digitale degustata a sorsi,” e cercherò di spiegare le diverse fasi dell’ideazione di un progetto di pubblicità online, integrata con la comunicazione e il marketing offline.

Parlerò di definizione degli obiettivi, scelta del tono di voce aziendale, individuazione delle buyer personas, e illustrerò gli strumenti del web marketing da applicare. Vedremo insieme come creare, pianificare e distribuire i contenuti promozionali più adeguati alle cantine. Concluderò il mio intervento con la presentazione di un caso pratico.

In questa edizione, Cibiamoci è ricco di belle novità. A partire dalle degustazioni di prodotti artigianali. È prevista una sala degustazione, dove le aziende produttrici di cibo o bevande potranno esporre i loro prodotti e farli assaggiare ai partecipanti.

Questi giorni sono gli ultimi utili per aderire all’evento come produttori.

Io sto lavorando al mio intervento, e ti suggerisco di affrettarti a prenotare il tuo posto! Il sito del Festival è https://festival.cibiamoci.it.

Per ricevere il codice sconto, contattaci a info@sorsidiweb.com o usa il modulo di contatto.

Ci vediamo a Firenze!