Siamo un team di professionisti della comunicazione e del marketing digitali del Food & Wine. Abbiamo in comune la passione, l’esperienza e le competenze professionali necessarie a promuovere i vini fini e i prodotti gourmet.

Un’agenzia di comunicazione per il Food & Wine

sorsi-di-web-marketing-social-media-nuoro-web-agency-susana-alonso-01Il cuore della nostra professione è lo sviluppo di una strategia aziendale o personale (personal branding) di comunicazione e marketing digitali, attraverso siti web moderni e performanti, blog attraenti e informativi, pagine social attive e coinvolgenti, contenuti testuali e audio-visuali di qualità, e digital PR mirate.

Ci rivolgiamo in particolare a cantine, enoteche, wine bar, e ristoranti, ma anche a sommelier, chef, wine lover, amanti del gourmet, o a persone che vogliono vivere al meglio i momenti conviviali.

Brand Identity

Oggi, la diffusione generalizzata dei dispositivi di informazione e di comunicazione mobile richiede che le aziende dedichino una attenzione speciale alla propria presenza online. Il nostro compito è assistere le aziende nella costruzione di un’identità digitale solida, continuativa e attenta al pubblico.

Esperti nel Marketing

Lavoriamo con dedizione e pazienza per offrire un’esperienza personalizzata e attenta ai desideri e alle esigenze delle aziende e del pubblico degli appassionati.

Susana Alonso

Susana Alonso

Esperta di Marketing, Blogger e Sommelier

Dopo una consolidata esperienza lavorativa in Argentina nel settore finanziario, Susana si è trasferita in Italia nel 2001 per frequentare un Master in Relazioni Internazionali. Da allora ha sempre lavorato nell’Ufficio Export & Marketing di diverse aziende in vari settori, fino alla scoperta della sua passione per il mondo del Food & Wine e per la comunicazione e il marketing online.

In questi anni di lavoro, e ulteriore formazione, ha avuto l’opportunità di sviluppare competenze specifiche sull’internazionalizzazione delle aziende. Nel 2016 ha ottenuto il diploma di Maestro Enogastronomo Sommelier.

Pietro Lostia

Pietro Lostia

Blogger, Copywriter e Traduttore

Pietro (Pier) ha una laurea in filosofia e ha lavorato per l’Università di Bologna alla progettazione di innovativi programmi didattici internazionali che integrano le scienze e le humanities. Nel 2012 ha iniziato a lavorare con Susana Alonso alla promozione e alla comunicazione estera online e offline per alcune cantine italiane.

A fine 2016, si è unito a Susana nell’avventura Sorsi di web, e si occupa in particolare di sviluppo di contenuti testuali (testi per i siti web, social e blog post, advertisement), traduzioni e formazione.