SorsiAperiWeb comunicare il vino

Tornano i #SorsiAperiWeb digitali con Terre d’Aquesia

Mentre si avvicina la fine dell’anno, ultimiamo i preparativi per i nuovi lanci del 2021 e ripartiamo con i nostri #SorsiAperiWeb digitali, i nostri eventi mensili dedicati alle degustazioni e alle presentazioni delle cantine. La serie andrà avanti fino alla prossima primavera.

Il prossimo #SorsiAperiWeb digitale si svolgerà il 10 dicembre, e vedrà la partecipazione della cantina Terre d’Aquesia. Si tratta di una realtà vitivinicola nata quest’anno e che produce vini moderni nell’ambito della tradizione dell’Alta Tuscia Viterbese (Lazio).

Terre d’Aquesia sorge presso il paese di Acquapendente, a pochi passi dalla Toscana e dall’Umbria, sulle colline che dominano la valle del fiume Paglia. I vigneti si estendono per 10 ettari e ospitano sia vitigni autoctoni come il Ciliegiolo, il Sangiovese, e il Grechetto sia vitigni internazionali come il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay.

Al #SorsiAperiWeb sarà presente il fondatore e titolare, Vincenzo Adduci, che ci accompagnerà nella degustazione dei suoi vini rossi:

Aquesia Rosso 2019 (Lazio Igt Rosso; Sangiovese)

Contaluna 2018 (Lazio Igt Ciliegiolo)

Santermete 2018 (Lazio Igt Rosso; Cabernet Sauvignon e Sangiovese)

 

Ti aspettiamo giovedì 10 dicembre alle ore 19:00 sulla nostra pagina Facebook. Anche tu puoi degustare i vini di Terre d’Aquesia in diretta con noi. Invia una mail a info@terredaquesia.it e ordina le tue bottiglie.

Se sei un produttore e vuoi partecipare a un #SorsiAperiWeb digitale, contattaci.