Presentare e vendere i tuoi vini al Selcru Wine Festival

Nonostante la situazione di grande incertezza, è importante tenere alto il morale e coltivare la speranza. Perciò, vogliamo credere che per maggio la diffusione del Coronavirus sarà abbastanza contenuta da permettere lo svolgimento del Selcru Wine Festival. L’evento è organizzato da Selcru, la piattaforma milanese che ha trovato un modo innovativo di far incontrare efficacemente la domanda e l’offerta di vino.

Sorsi di web ti invita dunque a partecipare, dal 23 al 25 maggio 2020, presso la Fabbrica Borroni, a Bollate (MI).

Il Selcru Wine Festival è una tre giorni rivolta specificamente ai wine lover, e prevede degustazioni, seminari e tante etichette che i visitatori potranno acquistare dai produttori attraverso il Wine Club di Selcru.

Una grande opportunità per le cantine italiane

Normalmente, una giovane cantina ha bisogno di un certo tempo e di investimenti mirati prima di trovare acquirenti di valore. Se poi si è interessati a vendere all’estero, bisogna tenere conto della grande competizione, che rende difficile trovare importatori e costoso organizzare missioni.

Come affrontare le sfide dei mercati dunque?

Il Selcru Wine Festival è un’opportunità unica per te produttore, perché ti aiuta a piazzare i tuoi vini sul mercato prima di andare alla ricerca di buyer. Così, puoi dare valore alle tue etichette e metterle in grado di reggere la competizione.

Il Festival ti permette di vendere i tuoi vini ai consumatori privati attraverso il Wine Club di Selcru. In base all’interesse ricevuto, le etichette sono poi selezionate da Selcru e incorporate nella sua piattaforma.

 

Leggi anche: La tua cantina va in fiera, come comunicarlo online

I vantaggi della vendita ai privati

Gli acquisti fatti dai consumatori sono un forte stimolo per i buyer, italiani o stranieri. Infatti, l’esistenza di una solida rete di vendita ai privati mette al riparo dai rischi tipici dei nuovi inserimenti in portfolio.

Il Selcru Wine Festival e il Wine Club di Selcru sono opportunità altamente strategiche, perché permettono a un produttore di capire che cosa interessa davvero ai wine lover, immaginare nuove proposte, adattare quelle già esistenti, e gettare le basi di una posizione di mercato florida e solida.

La formula del Wine Club permette anche di ottimizzare gli investimenti, perché la selezione dei vini è attuata in risposta al reale interesse di segmenti di mercato specifici e ben identificati.

Un evento dedicato ai wine lover

I visitatori potranno esplorare una varietà di terroir attraverso circa 1500 etichette in esposizione. Vini italiani, stranieri, biologici e naturali, prodotti da brand di qualità, sia già affermati sia emergenti. La registrazione online permette di assicurarsi l’accesso all’evento, di acquistare i vini in assaggio a prezzi scontati, e di accedere ad anteprime esclusive.

All’ingresso sarà poi possibile acquistare pass da 5 o da 10 degustazioni. Durante il Festival si terranno anche tre masterclass dedicate alla comunicazione e al marketing del vino e rivolte a produttori, enoteche e ristoratori.

 

Potresti leggere anche: Lanciare il vino online in 6 passi

 

Se sei un produttore e vuoi portare i tuoi vini al Selcru Wine Festival o se vuoi semplicemente ricevere altre informazioni, puoi inviare una mail a selection@selcru.com o telefonare allo 0039 392 6255931.

Speriamo di incontrarti presto a Bollate dunque!